Giornata Internazionale delle Ostetriche – 5 Maggio 2016

Il 5 maggio sarà la giornata internazionale delle ostetriche e le ostetriche della provincia di Alessandria invitano tutte le donne, le coppie, i loro bambini e il resto della popolazione a festeggiare insieme questa giornata.  

OSTETRICHE ACCANTO, CON E PER LE DONNE.

Sarà un’occasione per le donne, per conoscere i servizi alla Maternità e alla Salute della Donna e per conoscere la figura dell’ostetrica. Un momento nel segno dell’UNIONE, della CONSAPEVOLEZZA sempre più crescente tra le DONNE 

Appuntamenti in varie città:

Alessandria Ritrovo ore 16.30 in piazza Garibaldi. Cammineremo insieme donne e ostetriche verso le vie del centro per ritrovarci alle 17 in piazzetta della Lega Lombarda dove verrà distribuito materiale informativo sulla figura dell’ostetrica e dove ci sarà una piccolo intervento con la danzaterapeuta Monica Brusco.

Novi Ligure Gazebo in Viale Saffi dalle 9 alle 13 per avere informazioni sulla figura dell’ostetrica e distribuzione materiale informativo su vbac (parto spontaneo dopo cesareo) e percorso assistenziale in gravidanza. 

Unico requisito: vestirsi di rosso (anche solo un indumento)  

Volantino giornata delle Ostetriche 2016 Alessandria e Novi Ligure

Vi aspettiamo numerosi!

Informazioni su Aida Hilviu

Sono ostetrica libera professionista, acquamotricista pre e post natale e insegnante di massaggio infantile AIMI (Associazione Italiana Massaggio Infantile). Oltre ad aver operato nelle Asl di Vercelli, Novara, Casale Monferrato e Alessandria, la mia esperienza di parti e puerperi domiciliari è cominciata con Valeria Barchiesi, ostetrica presidente dell’associazione Il Nido di Roma, e prosegue tuttora nella mia attività in libera professione. Ho lavorato presso In Grembo come ostetrica e assistente. Attualmente a Vercelli collaboro con l’Associazione di Promozione Sociale In Grembo nelle attività del settore materno-infantile e con la LILT per la prevenzione dei tumori della sfera genitale femminile. Sono stata impegnata per anni nel reparto di Ostetricia dell’Ospedale di Alessandria in un progetto per l’ADISCO (Associazione Donatrici Italiane Sangue Cordone Ombelicale) e sono presidente dell'Associazione di Promozione Sociale Aspetto di Alessandria.