CAMBIO SEDE!!! 23 marzo 2018: ore 15.30 Assemblea dell’Ordine della professione di Ostetrica della provincia di Alessandria; ore 17 Ospite Verena Schmid: Presentazione “Voglia di parto” e “Partorire dopo un cesareo”

Venerdì 23 marzo alle ore 15.30 avrà luogo la consueta Assemblea annuale delle ostetriche iscritte all’Ordine professionale di Alessandria presso il Teatro PARVUM in via Mazzini 85, Alessandria.
Al termine dell’assemblea, dalle ore 17, l’Ordine provinciale delle Ostetriche di Alessandria è lieto di ospitare Verena Schmid, ostetrica e docente attiva a livello internazionale, autrice di numerosi libri, madre e nonna.
Verena Schmid per 25 anni ha assistito le donne in continuità assistenziale e nei parti a domicilio. Dal 1988 si occupa di formazione delle ostetriche. Nel 1993 ha fondato la rivista D&D, il giornale delle ostetriche, e nel 1996 la Scuola ElementaLe di Arte Ostetrica a Firenze. Insegna in numerosi paesi e presso l’Università di Salisburgo è docente di «Salutofisiologia in ostetricia», un nuovo paradigma di assistenza da lei stessa formulato. Nel 2000 le è stato assegnato il premio internazionale Astrid Limburg per la promozione dell’autonomia dell’ostetrica e del parto naturale.
Verena Schmid presenterà i suoi ultimi 2 libri “Voglia di parto” e “Partorire dopo un cesareo”. Sarà un’occasione di confronto e di crescita dedicato ai professionisti della nascita e alle coppie in attesa, ma anche a chiunque abbia il desiderio di riflettere sul tema del dolore del parto, sui metodi di analgesia fisiologica per la gestione delle doglie e sugli elementi di sicurezza per l’assistenza al parto naturale dopo cesareo.

Posti limitati! PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA (anche per le ostetriche presenti all’assemblea) alla mail corsi@ostetrichealessandria.it